E-GAP: al via a Milano il servizio di ricarica mobile per auto elettriche
Il progetto E-GAP inizia a Milano le sue attività di ricarica rapida on demand dei veicoli elettrici.
E-GAP inizia le sue attività a Milano, selezionata come città pilota del progetto, il primo servizio in Europa per la ricarica rapida on demand dei veicoli elettrici attraverso 10 van in grado di raggiungere ovunque i clienti. E-GAP si rivolge a tutti i proprietari e utilizzatori di veicoli elettrici che necessitano di un pieno di elettroni in situazioni di emergenza, senza disponibilità di ricarica domestica o con accesso limitato alle colonnine.
Il servizio è suddiviso in rapido (ricarica fast recharge) e a richiesta, ovvero nella posizione in cui si trova il veicolo da ricaricare, ed è prenotabile tramite l'app scaricabile gratuitamente dal proprio smartphone o tablet ad un costo va dai 15 euro se si prenota il servizio 24 ore prima, ai 30 euro per una ricarica più urgente, oltre alla possibilità di prenotare anche il servizio di pulizia dell'auto. Se il veicolo dovesse trovarsi in un punto difficilmente raggiungibile il pilota E-GAP trasporterà a mano un sistema di ricarica d'emergenza per permettere di spostare il veicolo in una posizione più comoda per completare la ricarica.
I mezzi operativi in città offriranno un servizio 24 ore su 24 per le circa 3.000 auto elettriche di privati e aziende, e saranno operativi all’interno della Circonvallazione interna (nell’area confinata dalle vie Edoardo Jenner, viale Marche, viale Brianza, viale Abruzzi, viale dei Mille, viale Piceno, viale Umbria, viale Isonzo, viale Tibaldi, viale Liguria, viale Cassala, viale Misurata, viale Ergisto Bezzi, viale Daniele Ranzoni, viale Murillo, viale Giovanni Migliara, viale Monte Ceneri, viale Renato Serra, e viale Luigi Bodio).
Successivamente il servizio sarà esteso anche in altre aree della città di Milano. Infine, E-GAP in un secondo momento farà il suo debutto in altre 9 metropoli, selezionate in base all’elevato tasso di crescita di veicoli elettrici: Parigi, Roma, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.