BMW Serie 8, 400 esemplari per la M850i xDrive Coupé First Edition
BMW M850i xDrive Coupé First Edition, nuova versione speciale della Serie 8.
BMW celebra il lancio della nuova Serie 8 con la M850i xDrive Coupé First Edition, versione speciale dell'iconica GT bavarese che si arricchisce di dettagli esclusivi, tra cui la tinta metallizzata Frozen Barcelona Blue sviluppata dal reparto BMW Individual, e verrà prodotta da aprile a giugno nell'impianto di Dingolfing in 400 esemplari.
La tonalità di carrozzeria della due porte è abbinata alle finiture in nero lucido High Gloss Shadow Line del pacchetto BMW Individual disposte sulle cornici dei finestrini, calandra, paraurti e prese d'aria laterali, mentre su richiesta è possibile scegliere il pacchetto esterno M Carbon e il tetto in fibra di carbonio.
All'interno la M850i xDrive Coupé First Edition propone dei rivestimenti in pelle Merino disponibili nelle tinte Ivory White e Night Blue, oltre al volante sportivo M e il cielo in Alcantara nella tinta Night Blue. Sempre nell'abitacolo, più precisamente al centro della plancia, è prevista la targhetta che indica la numerazione progressiva degli esemplari.
La vettura è dotata dell'impianto audio firmato Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System, pulsante d'accessione, leva del cambio retroilluminata e selettore dell'iDrive, e viene equipaggiata col 4.4 biturbo V8 da 530 CV e 750 Nm di coppia collegato a un cambio automatico Steptronic a otto rapporti e alla trazione integrale xDrive.