Cerca

Nuova Subaru Legacy: debutto al Salone di Chicago con il display più grande di sempre

La settima generazione della berlina giapponese debutterà al Salone di Chicago con un design rinnovato e un sistema di infotainment con grande display verticale

Nuova Subaru Legacy: debutto al Salone di Chicago con il display più grande di sempre
Vai ai commenti 2
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 1 feb 2019

Subaru Legacy sarà rinnovata a breve con il Model Year 2020, il cui debutto è previsto il prossimo 7 febbraio al Salone di Chicago. Si evolve il design degli esterni, con un nuovo trattamento delle superfici, nuovi specchietti retrovisori, cromature riposizionate e un frontale ridisegnato, ma la vera rivoluzione è attesa nell'abitacolo. 

Ti potrebbe interessare

CHE SCHERMO!

Qui, i designer giapponesi porteranno una ventata di aria fresca riprogettando totalmente la plancia, che come vediamo nel teaser ufficiale integrerà un inedito display touch di grandi dimensioni a orientamento verticale, il più grande mai adottato da una Subaru. Il rinnovato display dovrebbe portare con sé una versione evoluta del sistema di infotainment StarLink, integrando anche la gestione degli aspetti "fisici" del veicolo come i comandi della ventilazione. Design rinnovato anche per la leva del cambio automatico, mentre ancora non è chiaro se sia presente o meno la strumentazione digitale.

Subaru Legacy, erede (è proprio il caso di dirlo) di una lunga stirpe di "midsize sedan" risalente al 1989, gode tuttora di un importante successo commerciale in Giappone e negli USA, nonostante il calo generalizzato del settore delle berline tradizionali stia spingendo tanti costruttori a orientare la propria offerta su SUV e crossover. Non è ancora chiaro quale sarà invece il destino di Legacy in Italia: la berlina non è più commercializzata da diversi anni, sostituita dalla sola Outback (la variante SW con assetto rialzato). 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento