Un secondo dipendente Apple accusato di aver rubato informazioni su Project Titan
Dopo il caso di luglio, un altro dipendente Apple è stato accusato di aver rubato informazioni segrete relative al programma di guida autonoma noto come Project Titan
Un altro dipendente Apple è stato accusato dall'FBI di aver sottratto informazioni segrete relative al programma di guida autonoma attualmente in fase di sviluppo a Cupertino. L'impiegato, secondo quanto riporta l'Unità Investigativa della NBC Bay Area, sarebbe stato colto in flagrante mentre cercava di rubare segreti industriali nell'ambito del segretissimo Project Titan.
Secondo la fonte, l'ingegnere Jizhong Chen sarebbe stato sorpreso da un altro dipendente mentre scattava fotografie in un ambiente "sensibile". Il tutto con l'obiettivo, secondo l'accusa, di inviare queste informazioni strettamente riservate ad un'azienda cinese specializzata nella guida autonoma per cui Chen aveva fatto di recente domanda di assunzione. Una dinamica che ricalca quella dell'episodio avvenuto lo scorso luglio | Ex dipendente Apple sotto accusa dall'FBI: rubati segreti sulla guida autonoma. Anche in questo caso, Chen è stato arrestato dalle autorità poche ore prima di poter volare in Cina.
Chen avrebbe consentito alle autorità interne della Apple Global Security di perquisire i suoi dispositivi personali, dove effettivamente sono stati trovati migliaia di file contenenti informazioni confidenziali (manuali, schemi e diagrammi) oltre ad un centinaio di fotografie scattate all'interno di edifici Apple. Uno dei tanti scatti, che ora Apple ha sottoposto alle indagini dell'FBI, ritraeva un assembly di un sistema di cablaggio elettrico per un veicolo a guida autonoma. Appurato, dunque, il furto di proprieta intellettuale.