24 Ore di Daytona: Cadillac trionfa sotto il diluvio. BMW e Lamborghini svettano in GT
Cadillac vince la 24 Ore di Daytona. A BMW e Lamborghini le classi GTLM e GTD.
Cadillac si aggiudica la 24 Ore di Daytona, che si è svolta nel fine settimana appena trascorso, tagliando il traguardo in prima posizione con la DPi-V.R #10 gestita dal Wayne Taylor Racing. Dopo 24 ore di gara, l'equipaggio composto da Jordan Taylor, Fernando Alonso, Renger Van Der Zande e Kamui Kobayashi è riuscito ad imporsi sugli avversari nella celebre gara di durata giunta alla 57esima edizione e valida come prima prova dell'IMSA WeatherTech Sportscar.
Condizionata per gran parte dalla pioggia, la gara ha visto più volte l'ingresso della Safety Car, il regime di Full Course Yellow e la bandiera rossa che ha decretato la fine della corsa con 11 minuti rimanenti. Poco prima dell'esposizione della stessa il pilota spagnolo era riuscito a prendere il comando, superando l'altra Dallara-Cadillac di Felipe Nasr finito lungo alla prima curva. L'equipaggio formato dal brasiliano, dal connazionale Pipo Derani ed Eric Curran ha dovuto accontentarsi della piazza d'onore. Terza posizione per la Acura #7 del Team Penske con Ricky Taylor, Helio Castroneves e Alexander Rossi.
In classe GTLM svetta BMW con la M8 GTE guidata da Augusto Farfus, Connor De Phillipi, Philipp Eng e Colton Herta, seguita dalla Ferrari 488 GTE di Risi Competizione formata dall'equipaggio Davide Rigon, Miguel Molina, James Calado e Alessandro Pier Guidi. Terza posizione per la Porsche 911 RSR di Earl Bamber, Laurens Vanthoor e Mathieu Jaminet. Sul fronte GTD, a tagliare il traguardo in prima posizione, per il secondo anno di fila, è la Lamborghini Huracan GT3, al debutto quest'anno con la versione Evo. La vettura del GRT Grasser Racing Team ha trionfato con l'equipaggio composto da Mirko Bortolotti, Rolf Ineichen, Christian Engelhart e Rik Breukers.