Abarth 124 Rally, un esemplare al via a Monte Carlo
Abarth 124 Rally al via del Rally di Monte Carlo.
La stagione sportiva 2019 di Abarth non poteva che iniziare da un grande classico: il Rally di Monte Carlo. Il costruttore prende parte alla prima prova stagionale del Mondiale Rally con una 124 Rally, giunta alla sua terza stagione di attività dopo il debutto avvenuto nell'edizione 2017 e il titolo R-GT conquistato lo scorso anno al Barum Czech Rally Zlìn col team Milano Racing e i francesi Raphael Astier e Frédéric Vauclare.
La vettura gestita dal team Bernini Rally è guidata da Enrico Brazzoli, che nel 2018 si è aggiudicato il titolo WRC3. Dopo le prime due prove speciali di ieri, giovedì 24 gennaio, caratterizzate da tratti ghiacciati, oggi venerdì 25 sono in programma 5 prove speciali (la PS3 è stata annullata per motivi di sicurezza), mentre sabato altre 4 speciali cronometrate prima delle ultime 4 di domenica, compresi due passaggi sul Col de Turini.
Ricordiamo che la 124 Rally sarà protagonista nell'Abarth Rally Cup, monomarca all'interno del FIA ERC, il Campionato Europeo Rally. La serie scatterà ufficialmente con il Rally Islas Canarias (2-4 maggio) e terminerà con il Rally di Ungheria (1-3 novembre), per un totale di 6 prove, quattro su asfalto e due su sterrato.