Renault-Nissan-Mitsubishi investono nella piattaforma cloud Tekion
Alliance Ventures investe nella piattaforma cloud Tekion.
Alliance Ventures, la Società strategica di capitale di rischio di Renault-Nissan-Mitsubishi lanciata all'inizio del 2018, annuncia l'investimento in Tekion, azienda della Silicon Valley che opera nel settore della distribuzione automotive e propone un’esperienza digitale connessa sulla base delle tecnologie d’avanguardia di Machine Learning ed intelligenza artificiale.
La piattaforma cloud Tekion è dotata di tecnologie che rivoluzionano il settore della distribuzione automotive, e i servizi offerti possono essere realizzati nelle concessionarie auto degli Stati Uniti. L'obiettivo è quello di migliorare sia l'esperienza del cliente, fidelizzandolo, che l’efficacia dei servizi, aumentando il fatturato delle concessionarie.
"Siamo convinti che i costruttori automobilistici che proporranno alla clientela i servizi più avanzati e connessi godranno di vantaggi competitivi considerevoli", afferma Francois Dossa, Direttore dell'Alliance Ventures. "È uno dei motivi per cui investiamo in Tekion, una Società che si basa sulle tecnologie di maggior successo a livello di esperienza digitale e soluzioni al servizio del settore della distribuzione automotive".