Cerca

Auto elettriche, General Motors migliora la propria soluzione di ricarica

General Motors collaborerà con EVgo, ChargePoint e Greenlots per migliorare l'esperienza di ricarica per i clienti.

Auto elettriche, General Motors migliora la propria soluzione di ricarica
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 10 gen 2019

General Motors ha annunciato che sta collaborando con EVgo, ChargePoint e Greenlots, tre delle maggiori reti di ricarica negli Stati Uniti, al fine di migliorare la propria soluzione di ricarica per veicoli elettrici per i clienti. A differenza di case automobilistiche come Tesla che possiedono le proprie reti di ricarica, altre si affidano ad aziende esterne. Spesso questa mossa potrebbe far nascere alcune complicazioni durante l'accesso alla ricarica. Ma General Motors è intenzionata a semplificare la situazione.

Aggregando dati dinamici da ciascuna delle reti di ricarica EV in modo che i possessori della Chevrolet Bolt EV possano avere un'esperienza di ricarica più uniforme con i loro veicoli GM, il costruttore statunitense è intenzionato a dare vita alla più grande rete di ricarica di veicoli elettrici negli Stati Uniti, oltre che migliorare l'esperienza di ricarica per i clienti.

Le informazioni sulla ricarica dinamica ricevute da EVgo, ChargePoint e Greenlots miglioreranno le versioni future dell'app myChevrolet, recentemente aggiornata per consentire la proiezione della funzione Energy Assist al sistema infotainment tramite Apple CarPlay e Android Auto. L'accordo fra General Motors, EVgo, ChargePoint e Greenlots dovrebbe essere finalizzato prima della fine del primo trimestre 2019.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento