Cerca

Le luci Chroma di Razer presto sulle auto elettriche Leapmotor

I LED RGB di Razer saranno integrati nelle vetture elettriche della startup cinese Leapmotor

Le luci Chroma di Razer presto sulle auto elettriche Leapmotor
Vai ai commenti 13
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 4 gen 2019

Luci LED RGB Chroma di Razer: dai PC alle auto elettriche. L'azienda californiana celebre per i propri prodotti gaming ha annunciato che presto il proprio sistema di illuminazione Chroma entrerà a far parte della dotazione delle vetture elettriche di Leapmotor, la startup cinese pronta a debuttare sul mercato con veicoli a zero emissioni dal prezzo abbordabile. 

La partnership con Leapmotor è stata annunciata dal CEO di Razer Min-Liang Tan attraverso il suo profilo Twitter, portando per la prima volta l'azienda a contatto con una realtà automobilistica. La notizia arriva ad un anno esatto dall'avvio della collaborazione con Philips per la sincronizzazione della tecnologia Chroma con le lampade domestiche Philips Hue.

Leapmotor, fondata a Hangzhou nel 2015, è pronta a lanciare la sua prima auto elettrica S-01, una coupé compatta 2+2 in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di 6 secondi, prestazioni quasi sorprendenti se consideriamo che il design non è propriamente quello di una sportiva (soprattutto per le ruote dal diametro anacronistico). Venduta al momento solo in Cina ad un prezzo equivalente a circa 25.000 euro, la S-01 garantisce un'autonomia di circa 360 km con una ricarica, ma soprattutto offre un abitacolo moderno, che ben si sposa con l'illuminazione hi-tech di Razer (in copertina). 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento