
Auto 18 Dic
Dopo aver lanciato sul mercato cinese il primo SUV elettrico ES8, NIO si prepara a raddoppiare l'offerta con il più piccolo ES6, atteso per il debutto nella giornata di domani, 15 dicembre, in concomitanza con l'avvio della quinta stagione di Formula E. A livello di stile, il crossover cinese proseguirà sulla falsariga del fratello maggiore, ricalcando alcuni dettagli peculiari del brand come i fari sottili e il frontale "a naso", presente anche sulla hypercar elettrica EP9.
Caratterizzato da dimensioni da segmento D (circa 470 cm con passo di 290 cm), il nuovo SUV NIO ES6 si farà apprezzare dai clienti cinesi (la commercializzazione in Europa non è ancora confermata) per il prezzo d'attacco di 370.000 Yuan, pari a circa 47.000 euro al cambio attuale. Un prezzo molto vicino a quello di SUV elettrici di dimensioni decisamente più contenute, con prestazioni inferiori.
Le prestazioni sono una delle frecce all'arco del SUV di NIO: due motori elettrici (uno davanti e uno dietro) costituiscono una trazione integrale "by wire", in grado di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Il merito va anche all'attenzione riservata alla riduzione delle masse, ottenuta anche grazie all'adozione di una carrozzeria interamente in alluminio.
NIO ES6 è già preordinabile in Cina, ma solo tramite invito proveniente dai proprietari di NIO ES8. Ulteriori informazioni sul nuovo SUV elettrico verranno diramate nella giornata di domani.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Invece tra la lexus ls e la mercedes classe S?
brutto ma non peggio di una Tiguan o di uno Sportage...
Lexus
Altra https://uploads.disquscdn.c...
Di urus non ha proprio nulla! Più Audi direi
Mannaja è orripilante https://uploads.disquscdn.c...
Ma perché non camminare ancora con i muli? É decisamente più green!
Non penso che nel resto d'italia le colonnine abbondino...
Peccato che se non ci sono le colonnine non vai distante
Anche tu sei della stessa famiglia del mulo...
io me ho visto solo uno presso un outlet sicily outlet village
47k€ è il prezzo in cina (non so se tassato), quindi se mai arriverà in UE tra dazi e spedizioni e tasse raggiungerà facilmente i 60k€
GRANDE!
Lexus LS che a differenza di Audi non ti fa pagare anche il buco del c**o come optional
E beh, visto l'andazzo di questi tempi, chissà se un giorno si ritorna al carretto con i muli.
Noi siamo più green, usiamo il mulo per spostarci.
LS
LS alla stragrande...
Azienda che investe molto e promette bene. Magari solo un'aggiustatina al design e ci siamo
LS senza ombra di dubbio
Bello questo Urus...ah no...
poi arriverà da noi a 60k almeno...
quando lo farai notare che è stato lanciato come il suv da 47000€ ti diranno che sei sce** e non capisci nulla, mentre le notizie di lancio parlavano proprio di quella cifra...
Nel mio paese, in Sicilia, Enel ha installato una colonnina di ricarica Enel X mi sembra ci sia scritto sopra.
Tecnologia Audi, meccanica Lexus (interessante il sistema ibrido con il nuovo cambio automatico, oltre ovviamente alla trazione posteriore)
Come meccanica e tecnologia secondo te quale è meglio?
Dipende, io preferisco lexus,se proprio rs4;)(da possesore di ex audi)
A8
Due idee di lusso completamente diverse: più sontuosa la Lexus, più scenografica e digitale la A8. A livello di ADAS e connettività vince la A8, ma la LS forse è più affascinante nel complesso, rivestendo meglio il ruolo di "ammiraglia"
Mi piace di più l'Audi a8
Ot:che auto preferite tra la lexus LS e l'Audi a8?