
04 Aprile 2019
Nell'evento ALL-IN Auto Rally Ride & Drive svoltosi presso la Clemson University il 6 ottobre, gli studenti dell'International Center for Automotive Research hanno presentato il loro nuovo progetto: Deep Orange 9, un prototipo su base Honda Civic Sedan progettato e costruito grazie al supporto fornito da Honda R&D Americas, oltre a quello di Aisin Group, JTEKT Corporation, BFGoodrich, Red Bull e Specialty Equipment Market Association (SEMA).
La Civic quattro porte modificata da un team formato da 19 studenti è una macchina da rallycross con alimentazione ibrida realizzata sulla base di quattro obiettivi primari: migliorare i consumi, ridurre le emissioni, raggiungere le attuali prestazioni in gara nel rallycross e ridurre i costi operativi del veicolo. La vettura è dotata di un telaio in acciaio ad alta resistenza e di un'elevata dinamica di guida grazie alle quattro ruote sterzanti e sospensioni semi-attive.
Il powertrain ibrido prevede due unità elettriche da 200 CV erogati sull'asse anteriore e il 2.0 litri che sprigiona 400 CV sull'asse posteriore, con la potenza trasferita sul terreno attraverso un cambio sequenziale a 6 rapporti. Inoltre, col recupero dell'energia in frenata, gli studenti sono stati in grado di migliorare il risparmio di carburante del 30%, il tutto con una Honda Civic da 600 CV che accelera da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti