Mazda6: il restyling 2018 ottiene le 5 stelle Euro NCAP

24 Ottobre 2018 0

Mazda6 conquista il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP dopo aver superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa. La vettura ha raggiunto tale risultato grazie all'incremento della rigidità della struttura ad assorbimento d'urto SKYACTIV-Body e al sistema i-ACTIVSENSE, arricchito ulteriormente col facelift del modello.

Nello specifico, Mazda6 dispone del sistema di monitoraggio a 360° View Monitor, che sfrutta quattro telecamere per mostrare sul display centrale l’intera zona lungo il perimetro dell’auto; del nuovo MRCC - Mazda Radar Cruise Control, e dei nuovi fari LED adattivi con 20 blocchi di LED per ogni gruppo ottico per controllare il fascio di luce adattivo, illuminando con gli abbaglianti fino a 80 metri più in là.

Nelle quattro aree di valutazione Euro NCAP, Mazda 6 MY 2018 ha raggiunto i seguenti punteggi: 95% sulla protezione degli occupanti adulti, migliorando del 3% e registrando il massimo punteggio negli urti frontali contro vettura ferma e negli urti laterali sia contro barriera che contro palo; 91% sulla protezione degli occupanti bambini, aumentato del 14%; 66% sulla protezione dei pedoni e 73% sulla sicurezza attiva.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric