
11 Settembre 2019
BMW ha presentato la Serie 3 di settima generazione al Salone di Parigi e a distanza di una settimana possiamo apprendere che la berlina sarà affiancata come di consueto anche dalla station wagon. Anticipata attraverso una serie di immagini leaked pubblicate dal National Institute of Industrial Property del Brasile, la Serie 3 Touring mostra per la prima volta le linee tipiche dei rendering richiesti quando si deposita un brevetto.
Il brevetto è l'estetica finale della vettura, che adotterà lo stesso frontale della berlina. Le differenze saranno invece tutte dietro al montante centrale, con l'estensione del tetto, l'adozione di un piccolo spoiler e un lunotto spiovente che dona alla station wagon un carattere sportivo. Confermati i fanali a forma di L, mentre la capacità di carico sarà incrementata notevolmente vista la configurazione di carrozzeria (sulla berlina è di 480 litri).
Nonostante le immagini degli interni non siano state mostrate, plausibile un'impostazione analoga a quella della berlina, più precisamente col cockpit verso il conducente, oltre alla strumentazione digitale e sistema infotainment gestiti dal nuovo sistema operativo BMW Operating System 7.0 con quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici e display di controllo da 10,25 pollici.
Stesso discorso per la motorizzazione, in linea con le normative Euro 6D TEMP. Le unità disponibili sono quelle a benzina quattro cilindri da 184 (320i) e 258 CV (330i), mentre quelle diesel adottano il quattro cilindri di 2.0 litri da 150 (318d) e 190 CV (320d) abbinabile anche alla trazione integrale xDrive. Il top di gamma è composto dal 3.0 sei cilindri in linea da 265 CV (330d). Ricordiamo che nell'estate 2019 sarà rilasciata anche la variante ibrida plug-in 330e, capace di percorrere oltre 60 km in modalità a zero emissioni, insieme alla M340i xDrive spinta dal benzina sei cilindri da 374 CV. Infine, previsti tutti gli ADAS.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
"... plausibile un'impostazione analoga a quella della berlina..."
!!!!