McLaren P1 GT Longtail: debutto a Goodwood con Lanzante | TEASER

03 Luglio 2018 0

Altro giorno, altro teaser per una nuova McLaren in arrivo. Si tratta di una one-off non propriamente ufficiale, realizzata dall'atelier inglese Lanzante, lo specialista che in passato si è occupato di aggiornare per uso stradale la McLaren P1 GTR divenuta per l'occasione P1 LM.

La P1 GT Longtail - come del resto mostrato nel teaser a inizio giugno (qui sotto) - rappresenta un omaggio alla mitica McLaren F1 GT, la versione stradale della F1 GTR Longtail degli anni '90.

Svelata il prossimo 13 luglio in occasione del Festival of Speed di Goodwood (12-15 luglio), questa nuova McLaren si distinguerà non solo per le modifiche alle prese d'aria frontali, ma anche per una fiancata che grida F1 GT: airscoop sul tetto di maggiori dimensioni, vistoso alettone (da cui il nome "Long Tail") e nuove aperture per raffreddare il propulsore.


A proposito, sono ancora scarse le informazioni riguardo al motore: il 3.8 V8 biturbo, associato ad un sistema ibrido ad alte prestazioni, nella massima evoluzione offerta da Lanzante, è in grado di sviluppare qualcosa come 985 CV.

Secondo le indiscrezioni, la P1 GT Longtail di Lanzante dovrebbe essere costruita in tre esemplari, ulteriore omaggio alla serie ultralimitata realizzata con la F1 GT originale.

Volete una McLaren degna della F1 GT senza ricorrere a preparatori esterni? La soluzione è quella di attendere il prossimo anno, quando il costruttore di Woking presenterà la sua nuova BP23, nota anche come Hyper-GT: punta di diamante della Utimate Series, la hypercar di McLaren si distinguerà per la carrozzeria inedita e per un abitacolo caratterizzato da tre sedili disposti in configurazione 1+2, con il posto guida in posizione centrale. Unico dettaglio: la BP23 è già stata venduta in tutti i suoi 106 esemplari. In alternativa, la gamma Ultimate propone anche la McLaren Senna...

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Bpm power a 409 euro oppure da Euronics a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni

Auto

Nuova Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima, 1.0 benzina e metano | Video

Economia e mercato

Viaggio nella Turchia delle auto: quello che (forse) non sapete e perché serve saperlo

Auto

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video