Ford, la Michigan Central Station di Detroit sarà il nuovo centro di ricerca

21 Giugno 2018 0

Abbandonata da 30 anni, la Michigan Central Station di Detroit sarà completamente restaurata dopo che Ford ha completato il processo d'acquisizione. La Casa dell'Ovale Blu inizierà i lavori di ristrutturazione dell'edificio con l'obiettivo di creare un nuovo centro di ricerca all'interno dell'iconica stazione ferroviaria attiva dal 1914 al 1988.

Il quartiere di Corktwon, che attualmente ospita alcuni uffici, entro tre o quattro anni è destinato a diventare il nuovo hub dell'innovazione di Ford, con diverse aziende esterne che potranno collaborare con la casa di Detroit per sviluppare delle nuove tecnologie per quanto concerne i veicoli connessi, smart roads, parcheggi e trasporti.

Si tratta dell'ultima acquisizione da parte di Ford, che negli ultimi anni ha assunto le proprietà di diversi edifici per espandere i propri centri di sviluppo. E' il caso del Detroit Public Schools Book Depository, del terreno di due acri e della fabbrica d'ottone abbandonata. Nello stesso quartiere il mese scorso sono stati acquistati due capannoni come nuova sede di ricerca per le auto elettriche e guida autonoma, il cui primo modello di serie è previsto nel 2021.

La Michigan Central Station è un luogo che racconta la storia di Detroit. Vogliamo aiutare a scrivere il prossimo capitolo, lavorando insieme a Corktown con le migliori startup, ai talenti più intelligenti, ai pensatori e agli ingegneri che vedono le cose in modo diverso, il tutto per plasmare il futuro della mobilità e dei trasporti,

ha dichiarato Bill Ford, Presidente Esecutivo di Ford.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Auto

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video