Cerca

Smart estende i servizi "ready to" grazie alla sinergia con Enel X

Smart amplia la rete "ready to" con "ready to charge", il servizio che permette di ricaricare il proprio veicolo all'interno di appositi parcheggi.

Smart estende i servizi "ready to" grazie alla sinergia con Enel X
Commenta per primo
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 29 mag 2018

Smart torna protagonista nell'ambito della mobilità elettrica ampliando la rete dei servizi ready to. Dopo ready to park, che offre ai clienti smart di Roma, Firenze e Genova l’opportunità di parcheggiare all’interno di un network di autorimesse convenzionate, ecco ready to charge: il servizio di ricarica gestibile attraverso un’unica App.

Il nuovo servizio è frutto della sinergia con Enel X ed è stato sviluppato dallo smart Lab Italy, uno dei quattro think tank impegnati nella ricerca di soluzioni utili nella realizzazione di un ecosistema di mobilità intelligente, semplice e sostenibile. ready to park permette di scegliere il parcheggio e la colonnina grazie  alla mappa interattiva, oltre a prenotare e raggiungere l'autorimessa entro un'ora senza alcun costo aggiuntivo.

Ti potrebbe interessare

Per accedere al parcheggio basta attivare il Bluetooth e avvicinare il proprio smartphone alla sbarra; grazie all'App sarà possibile controllare il tempo di sosta, lo stato della ricarica ed effettuare il pagamento tramite carta di credito o Paypal. Il servizio, disponibile a Roma, nei prossimi mesi raggiungerà le città di Firenze, Genova e Milano.

Nella Capitale sono già previsti 96 parcheggi attrezzati, mentre nei prossimi mesi ognuno di essi si avvarrà da un minimo di due fino ad un massimo di otto punti di ricarica con potenza fino a 22 kw per ricaricare la propria smart in meno di un’ora. Dal prossimo luglio l'App smart ready to park includerà anche la funzione charge.

Link download ready to park

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento