Formula E Berlino: doppietta Audi Sport

21 Maggio 2018 0

Daniel Abt del team Audi Sport ABT torna a vincere e lo fa in patria in occasione dell'E-Prix di Berlino, penultima tappa europea della Formula E prima dell'appuntamento di giugno a Zurigo. Nella cornice dell'ex aeroporto di Berlino il 25enne tedesco si è portato a casa la sua seconda vittoria stagionale dopo Città del Messico (terza considerando quella di Hong Kong che poi gli è stata revocata) riportando Audi nel podio. Ma il giovane non è l'unico pilota Audi a condividere le prime posizioni: al secondo posto, infatti, c'è Lucas di Grassi, l'attuale campione in carica che ha iniziato a totalizzare punti solamente a metà campionato.

Un record di punti per il team tedesco, che grazie alla Super Pole, al giro più veloce e alla doppietta si porta a casa il più alto numero di punti possibile in una giornata di campionato. Il tutto nonostante condizioni non esattamente favorevoli: Abt, infatti, ha iniziato per primo le qualifiche, scontando un tracciato ancora "fresco" e relativamente sporco.


Il giro più veloce nelle qualificazioni è toccato invece a Lucas di Grassi. Nonostante questo, una sbandata lo ha relegato in quinta posizione nella griglia di partenza. Poco male: dopo il semaforo verde, ci sono voluti 12 giri per conquistare la seconda posizione, e da lì non si è più mosso, a discapito di Oliver Turvey di NIO che era partito in seconda posizione.

Una gara rigorosa e priva di colpi di scena, in stile teutonico, per i due piloti Audi Sport ABT, che hanno condiviso il podio con Jean-Eric Vergne di Techeetah, il quale continua a dominare la classifica piloti con 162 punti, ben 40 lunghezze di vantaggio rispetto al secondo Sam Bird (DS Virgin), mentre al terzo posto rimane Felix Rosenqvist con 86 punti. La classifica team vede ancora Techeetah al vertice con 205 punti, seguito da Audi Sport ABT Schaeffler con 161 punti e DS Virgin Racing con 139 punti.

Appuntamento al 10 giugno con l'E-Prix di Zurigo, l'ultima tappa europea prima del gran finale (con doppia tappa) a New York.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi