Audi Aicon, A6, A7 e A8: la mobilità di domani in mostra a Milano Design Week

10 Aprile 2018 0

L'anno scorso, in occasione della Milano Design Week, Audi presentava il proprio concetto di intelligenza artificiale ad una platea fatta di appassionati di design, artisti e semplici appassionati stuzzicati dall'esposizione di RS 5 Coupé. Quest'anno, l'Intelligenza Artificiale si evolve con Aicon, il prototipo svelato dal costruttore dei Quattro Anelli in occasione dello scorso Salone di Francoforte. Un modello che accompagnerà le novità più recenti di Audi - A8, A7 Sportback e la nuovissima A6 - sullo sfondo di un'installazione luminosa firmata MAD Architects.

La strategia di Audi per la Milano Design Week si conferma non soltanto per la presenza di opere dal grande impatto, ma anche per la possibilità di avviare un dibattito sulle tematiche "calde" che riguardano il mondo della mobilità. Quest'anno si parla dell'interazione tra uomo e tecnologia. L'installazione Fifth Ring, molto più di un anello luminoso, rappresenta un varco di accesso ad una nuova dimensione, quella in cui l'uomo e la macchina si uniscono in un legame sempre più forte.

Il costruttore di Ingolstadt invita curiosi e appassionati del tema a visitare il proprio spazio espositivo Audi City Lab, che quest'anno sarà allestito in Corso Venezia 11, nel cuore del capoluogo lombardo, dal 16 al 22 aprile dalle 10 a mezzanotte, mentre nella giornata del 18 aprile l'accesso sarà limitato dalle 10 alle 16.


Audi Aicon, l'emblema del futuro secondo Audi, rappresenta il non plus ultra dell'interazione uomo macchina, che si fa semplice e intuitiva, grazie all'Eye Tracking che rileva lo sguardo del guidatore tramite sensori, ma non solo. La guida è totalmente autonoma (livello 5) e la marcia è sostenibile, grazie ai quattro motori elettrici che sviluppano complessivamente 260 kW e 550 Nm di coppia.

Digitalizzazione e interazione evoluta sono le parole d'ordine anche di Audi A8, l'ammiraglia, Audi A7 Sportback, la berlina coupé di lusso dal design scenografico e di nuova Audi A6, la berlina business recentemente presentata al Salone di Ginevra con 39 sistemi Audi Intelligent Assistance e numerose tecnologie per aumentare il comfort di chi guida e di chi fa guidare l'autista.

Samsung Galaxy A6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 219 euro oppure da Amazon a 341 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 19 ottobre 2020, ore 16:12)

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6