
14 Aprile 2021
Il team GT SPORT MOTUL RJN ha confermato la partecipazione di due versioni aggiornate di Nissan GT-R GT3 alla prossima stagione del Blancpain GT Series Endurance Cup. Sponsor principale sarà (come avviene da ormai 10 anni di collaborazione con Nissan) Sony, con il nome del videogioco Gran Turismo Sport ben in vista sulla nuova livrea.
Una livrea creata appositamente per il campionato e realizzata totalmente su PlayStation, attraverso il livery editor presente sull'ultimo capitolo della serie Gran Turismo lanciato nel 2017.
Il team in questione correrà sia nella categoria PRO sia in quella Silver Cup. Nella classe PRO sarà una GT-R model year 2018 a combattere per il titolo, guidata da Alex Buncombe, dall'astro nascente Matt Parry e dal neofita Lucas Ordóñez, vincitore del Nissan PlayStation GT Academy.
Nella PRO-AM, invece, la guida toccherà a Struan Moore, insieme al vincitore del Nissan PlayStation GT Academy International Ricardo Sanchez e al vincitore dell'International GT Open Jordan Witt. La vettura, in questo caso, sarà una Nissan GT-R Nismo GT3, ma dell'anno precedente.
Queste le parole del responsabile RJN Bon Nevill:
Non vediamo l'ora di scendere in pista quest'anno nel Blancpain per mostrare la nuova GT-R realizzata insieme a Sony e MOTUL. Abbiamo visto arrivare tanti ottimi piloti in questi anni dai programmi GT Academy ed è ora fantastico dare il benvenuto a Sony e "GT Sport" per il 2018. Lucas e Ricardo non sarebbero qui oggi se non fosse per il GT Academy e non vediamo l'ora di mostrare ai nostri fans quello che sono in grado di fare in pista - sia virtualmente sulla PlayStation sia nella vita reale nel Blancpain GT Series Endurance Cup.
Commenti