Ferrari 488 GTO/Speciale: teaser della variante più estrema

14 Febbraio 2018 0

Almeno una novità all'anno. Così Ferrari rende felici i propri clienti nonché gli appassionati del marchio, che ogni anno, in occasione del Salone di Ginevra, non stanno nella pelle nell'attesa di scoprire quale sarà il nuovo modello presentato alla kermesse elvetica. Dopo un 2017 in cui le novità sono state ben due (la 812 Superfast a Ginevra e la Portofino a Francoforte), il 2018 del Cavallino rampante si aprirà con la presentazione dell'allestimento stradale più estremo della 488 GTB.

Con un video teaser sul proprio profilo Twitter, Ferrari conferma indirettamente l'arrivo di una variante al peperoncino della sua sportiva a motore centrale, nata nel 2015 a quarant'anni esatti dal debutto della 308 GTB, la prima Ferrari a motore centrale-posteriore. Il breve filmato non mostra granché, ad eccezione di alcune scene che lasciano intravedere la livrea della vettura (Rossa con la bandiera italiana al centro).

Sicuramente, a cambiare saranno i paraurti anteriore e posteriore, parte degli interni e, naturalmente, alcuni componenti tecnici. Più potenza e più tecnologia per un'auto che supererà di slancio i 670 CV attualmente erogati dal motore 3,9 V8 (con V di 90 gradi) biturbo.

Interessante è però la scelta di affiancare le immagini della nuova vettura con le "colleghe" attualmente impegnate nel Motorsport, ossia la 488 GTE, la 488 GT3 e la 488 Challenge. Sarà un indizio per gli appassionati, intenti a indovinarne il nome? Oppure, più semplicemente, Ferrari vuole farci capire che la nuova evoluzione della 488 sarà la più "corsaiola" di tutte le sportive stradali a motore centrale mai prodotte a Maranello?

Lo scopriremo al Salone di Ginevra, o forse anche prima, nel corso di un evento dedicato come avviene sempre quando si parla del Cavallino Rampante.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza