Garage Italia nel Pirelli World Challenge con una Ferrari 488 GT3

03 Febbraio 2018 0

Garage Italia Customs scende in pista con la Squadra Corse Garage Italia Americas, il nuovo team che parteciperà alla Pirelli World Challenge GT Series con una Ferrari 488 GT3. Il centro creativo fondato e diretto dal vulcanico imprenditore italiano è protagonista di una collaborazione tra Lapo Elkann e l'imprenditore Ronnie Vogel.

La livrea della vettura è stata presentata oggi a Fiorano ed è il frutto del lavoro dei Maestros e dei designer di Garate Italia Customs, che si sono ispirati ai colori delle bandiere italiane e messicane (riprodotte su entrambi i lati), celebrando il legame tra i due paesi: al volante della Ferrari 488 GT3, infatti, ci sarà il pilota messicano Martin Fuentes, affiancato dall'americano Caesar Bacarella.

Martin Fuentes, pilota Squadra Corse Garage Italia Americas, ha dichiarato:

Sono molto eccitato di far parte di questo team in uno dei migliori campionati mondiali GT, al fianco di Squadra Corse Garage Italia Americas, Hublot e potendo contare su una vettura speciale come una Ferrari. Sono sicuro che sarà una stagione straordinaria!

La vettura parteciperà alla categoria SprintX del campionato con Fuentes e Bacarella, mentre con il messicano prenderà parte anche alle restanti gare del campionato nella classe GTA. Gli sponsor di Squadra Corse Garage Italia - Hublot, Alpha Prime e Italia Indipendent -arricchiranno la livrea della vettura con i loro loghi.


Queste le parole di Lapo Elkann, fondatore e direttore creativo di Garage Italia:

Scendere in pista con un team di Garage Italia nel campionato Pirelli World Challenge mi rende estremamente orgoglioso. Ronnie Vogel è prima di tutto un mio grande amico, e sono felice di iniziare insieme quest’avventura nel motorsport con la Squadra Corse Garage Italia Americas. Amo le sfide: la passione per le competizioni e per la velocità è da sempre parte della mia vita, e sono elettrizzato all’idea che una Ferrari con una livrea firmata dai designer del centro Stile di Garage Italia correrà in un campionato così prestigioso! Sono convinto che i piloti Martin Fuentes e Caesar Bacarella e porteranno in alto i colori di Italia, Messico e Stati Uniti nel mondo.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 406 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2