Nuova Toyota Supra: il sound del 6 cilindri in video
3.0 6 cilindri in linea di origine BMW: ecco il sound della nuova sportiva giapponese
Toyota Supra 2019: come se l'hype intorno alla nuova sportiva giapponese non fosse abbastanza elevato, in Toyota hanno deciso di lanciare un ultimo segnale di vita in attesa dell'anteprima mondiale, fissata per il prossimo Salone di Detroit (12-27 gennaio 2019). Non un semplice teaser, ma l'anticipazione di quella che sarà una delle peculiarità della vettura: il sound del motore.
Il progetto della quinta generazione della sportiva – non è un segreto – è il risultato di un lavoro condiviso tra Toyota e il Gruppo BMW, che sulla stessa piattaforma ha realizzato la terza edizione della Z4. Il motore protagonista di questo video teaser dovrebbe proprio essere una delle componenti in comune tra le due vetture: si tratta infatti di un'unità 3 litri, a 6 cilindri in linea, caratterizzata da un doppio turbo compressore. Ancora presto per scoprirne i valori di potenza e coppia, che sulla Z4 M40i sono rispettivamente di 340 CV e 500 Nm.
Non esistono molte cose più pure del sound di un motore 6 cilindri in linea nel suo habitat naturale. Quindi, dal momento che non possiamo ancora rivelare le sue curve mozzafiato, l'abbiamo recentemente mostrata camuffata in vista del suo debutto internazionale a Detroit, in modo che possiate ascoltarne il suo sound armonioso. Preparate le cuffie.
Bando alle ciance, lasciamo la parola al vero protagonista di questo articolo: