Cerca

Emission Testing, Romance Mode e Pole Position: ecco gli ultimi Easter Egg di Tesla

Fuoco d'ambiente, Fart Mode e Pole Position: tutti i nuovi Easter Egg

Emission Testing, Romance Mode e Pole Position: ecco gli ultimi Easter Egg di Tesla
Vai ai commenti 4
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 20 dic 2018

Nuovo aggiornamento per le vetture Tesla: l'ultima release del software V9.0, introdotta nelle scorse ore, prevede l'arrivo di nuovi Easter Egg, ovvero quelle "chicche" software che gli sviluppatori della Casa californiana si divertono a includere all'interno del software di gestione delle proprie vetture, agevolati anche dalla modalità di aggiornamento via OTA. 

Così, accanto agli Easter Egg già noti (dalla tavoletta grafica integrata nel grande display dell'infotainment, alla modalità di navigazione su Luna o Marte, passando per la grafica che trasforma il modello 3D della vettura in una slitta di Babbo Natale), ecco arrivare nuove modalità per divertire automobilisti e passeggeri di un marchio che tanto sta puntando sulla fidelizzazione del cliente. Vediamo quali sono e in cosa consistono. 

ROMANCE MODE: PER UNA CALDA ATMOSFERA

Tutti gli Easter Egg sono accessibili quando l'auto è in modalità Park, facendo un tap sulla T presente nella parte alta del touchscreen. Come dimostrato nel video di uno dei proprietari – in questo caso lo YouTuber EverythingApplePro – il Romance Mode trasforma il tablet centrale della vettura in un suggestivo caminetto, con tanto di fuoco acceso e aria calda proveniente dal sistema di ventilazione.

Il risultato è un'atmosfera calda e intima, in cui potersi rilassare bevendo un bicchiere di vino con gli amici, oppure…

EMISSION TESTING MODE: L’ARIA IN TUTTE LE SUE FORME

L'Emission Testing Mode consente di trasformare ogni sedile in un potenziale Whoopee cushion. In sostanza, è possibile decidere da quale sedile far partire un determinato suono divertente (come la simulazione del rumore del razzo Falcon Heavy) o imbarazzante (la riproduzione di una puzzetta).

POLE POSITION: UN NUOVO TITOLO ATARI

Ti potrebbe interessare

Infine, alla già folta schiera di titoli Atari disponibili da qualche settimana all'interno del sistema di infotainment delle Tesla, ora si aggiunge anche Pole Position, un adattamento dell'iconico videogioco firmato Namco. Anche questo, come gli altri, può essere controllato sia dal touchscreen della vettura sia dal volante, ma anche tramite un joystick USB

Easter Egg Tesla nel video di EverythingApplePro (minuto 6:21-8:41):

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento