Toyota Supra, primo sguardo alla quinta generazione | FOTO LEAKED
In rete le prime foto "rubate" della nuova Toyota Supra, che debutterà al Salone di Detroit 2019.
L'immagine sfuggita in rete ci svela in anteprima la nuova Toyota Supra che, dopo anni di attese e indiscrezioni, sarà presentata ufficialmente il mese prossimo al Salone di Detroit, segnando il ritorno dell'icona giapponese dopo l'uscita di produzione avvenuta nel 2002. La foto, pubblicata sul forum supramkv.com, mostra il frontale della quinta generazione, confermando i tratti stilistici anticipati attraverso i prototipi.
La vettura, nata dal progetto comune alla BMW Z4, adotterà i motori del costruttore bavarese a quattro e sei cilindri, con l'unità più potente capitanata dal 3.0 turbo da circa 340 CV e 500 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico ZF a 8 rapporti e alla trazione posteriore. A questo si aggiunge una distribuzione dei pesi 50:50 fra i due assi per garantire equilibrio, un differenziale a slittamento limitato attivo e sospensioni Adattive Variabili AVS.
La produzione inizierà nella prima metà del 2019 presso lo stabilimento di Magna Steyr, in Austria, insieme alla BMW Z4. Nonostante la piattaforma condivisa con la sportiva di Monaco di Baviera, i vertici di Toyota hanno voluto sottolineare che le due auto sono state sviluppate e messe a punto separatamente l'una dall'altra. Per maggiori informazioni e dettagli tecnici sulla nuova Toyota Supra l'appuntamento è fissato per Detroit (12-27 gennaio 2019).