Tesla: in arrivo il servizio di riparazione on demand via app
Gomma forata, auto in panne? Bastano 1 o 2 tap e un van di Tesla arriverà in nostro aiuto
A breve i clienti Tesla che ne avranno bisogno potranno chiamare il servizio assistenza direttamente dall'app Tesla. L'annuncio arriva dal profilo Twitter di Elon Musk, in risposta ad un tweet di un cliente soddisfatto per la celerità del servizio di assistenza on demand che il Costruttore offre già da diverso tempo.
Secondo Musk, questa nuova funzione via app renderà ancora più semplice e immediata l'interazione tra i clienti e la Casa automobilistica, aiutando i clienti stessi a risolvere i problemi più comuni, tra cui la foratura di una gomma (è il caso dell'utente a cui Musk ha risposto) o l'esaurimento della carica della batteria, tramite pochi tap.
Adding functionality to Tesla phone app allowing owners to request service for top issues with 1 or 2 taps https://t.co/zb7A6fMROe
— Elon Musk (@elonmusk) 19 novembre 2018
Un servizio che Musk punta ad estendere con i Tesla Rangers, dei veicoli commerciali che potranno, nel caso sia necessario portare la vettura in officina, ritirarla e riportarla al cliente (a casa in un qualsiasi luogo concordato) una volta terminato l'intervento. In tutti gli altri casi (l'80% delle situazioni secondo Tesla), i Tesla Ranger saranno in grado di riparare le vetture direttamente sul posto.
Una soluzione comoda e "smart", ma non per tutti, dal momento che oggi Musk ha sottolineato come il servizio sia attualmente limitato (nella maggior parte dei casi) alle aree che si trovano nei pressi dei grandi centri urbani.