Cerca

FIA GT World Cup: BMW e Farfus svettano a Macao

Augusto Farfus e la BMW M6 GT3 trionfano nella quarta edizione della Coppa del Mondo FIA GT a Macao.

FIA GT World Cup: BMW e Farfus svettano a Macao
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 19 nov 2018

Augusto Farfus vince la quarta edizione della Coppa del Mondo FIA GT al volante della BMW M6 GT3 alle spalle del duo Mercedes-AMG Team GruppeM Racing formato da Maro Engel ed Edoardo Mortara. Il pilota brasiliano, che nella giornata di sabato aveva trionfato anche nella Qualifying Race, è il quarto vincitore diverso dopo Engel, Vanthoor e Mortara.

Un primo posto non facile da portare a casa in una gara che ha visto al via 15 piloti. Durante i 18 giri svoltisi lungo i 6,1 chilometri del Circuito da Guia, Farfus ha dovuto resistere alle continue pressioni della Mercedes AMG GT3 di Raffaele Marciello, autore della pole position venerdì. Tuttavia, dopo aver tentato numerosi attacchi, il pilota italiano è finito lungo nel tratto di Lisboa al quinto giro, perdendo il contatto con i primi.

Marciello ha poi concluso al nono posto, mentre Farfus ha ottenuto la sua prima vittoria nella FIA GT World Cup dopo quelle conquistate negli anni in cui correva nel Mondiale Turismo (FIA World Touring Car Championship). Un primato significativo per il Team Schnitzer, poiché l’evento è stato l’ultimo per il numero uno della squadra, Charly Lamm.

Fuori dal podio Earl Bamber con la Porsche, seguito dall’Audi di Robin Frijns. I debuttanti Christopher Haase (Audi), Mathieu Jaminet (Porsche) e Dries Vanthoor (Audi) hanno concluso rispettivamente al sesto, settimo e ottavo posto. Il migliore dei tre piloti Nissan del team KCMG è stato Alexander Imperatori, decimo, mentre gli altri due, ossia Oliver Jarvis e Tsugio Matsuda, si sono piazzati dodicesimo e tredicesimo.

Classifica completa

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento