Toyota Corolla 2020, il frontale della Sedan. Debutto il 15 novembre | TEASER
Toyota presenterà la Corolla berlina 4 porte il 15 novembre.
Toyota ha comunicato che la nuova Corolla Sedan sarà presentata ufficialmente nella giornata di giovedì 15 novembre. Si tratta del terzo modello dopo 5 porte e Touring Sports dal cambio di denominazione per la nuova Auris: la berlina di segmento C, presentata nel marzo scorso al Salone di Ginevra, tornerà ad essere identificata con il nome di Corolla, accantonato nel 2007 in occasione del lancio della prima Auris.
In realtà per i mercati di Stati Uniti e Giappone non cambierà nulla, dal momento che la Corolla Sedan si è sempre chiamata così anche negli ultimi 11 anni. In attesa dell'evento, Toyota ha mostrato un'immagine teaser relativa a una porzione del frontale, dotato di gruppi ottici in linea con l'ultimo family feeling del costruttore giapponese, nonchè simile a quello di 5 porte e station wagon.
Costruita sulla piattaforma TNGA, la Corolla di 12esima generazione dovrebbe condividere parte delle componenti con la 5 porte e la Touring Sports, tra cui telaio e motori, oltre ai sistemi di sicurezza del Toyota Safety Sense e l'ultima evoluzione del sistema infotainment con Apple CarPlay (e prossimamente anche Android Auto). Per la prima volta, dunque, Corolla sarà un modello unico in tutto il mondo, anche se probabilmente in alcuni mercati (tra cui l'Italia) la gamma sarà limitata alle sole versioni 5 porte e familiare.