Cerca

Amazon Alexa sulla gamma Skoda, anche in lingua italiana

L'assistente virtuale Amazon Alexa approda sulla gamma Skoda. Nei prossimi mesi disponibile anche in lingua italiana.

Amazon Alexa sulla gamma Skoda, anche in lingua italiana
Vai ai commenti 6
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 31 ott 2018

A distanza di qualche mese dall'annuncio relativo al debutto sulla gamma Skoda, Amazon Alexa è ora disponibile sui modelli del costruttore ceco. Attraverso il Voice Service di Amazon Alexa è possibile interagire con l'assistente vocale del colosso dell'e-commerce in tedesco, inglese e francese, a patto che l'auto sia equipaggiata col sistema Skoda Connect. Nei prossimi mesi, il servizio sarà anche disponibile anche in lingua italiana.

Una volta attivato con una semplice domanda, Amazon Alexa risponderà con informazioni in tempo reale sulla Skoda posseduta. Sulla base delle domande alle quali è in grado di rispondere, l'assistente vocale informerà il conducente circa lo stato della propria vettura, come il controllo del livello del carburante, la chiusura delle portiere, oppure la zona del parcheggio. Tutto questo può essere fatto comodamente da casa tramite lo speaker Echo di Amazon, oppure ovunque ci si trovi attraverso l’app Alexa per smartphone.

Ti potrebbe interessare

Per avere accesso alle funzionalità di Alexa è necessario disporre di un account Amazon. Successivamente basterà collegare l'assistente vocale all'account Skoda Connect. A questo punto basterà porre ad Alexa domande semplici e dirette.

Lanciato nel 2014, Amazon Alexa si è imposto fin da subito come leader sul mercato dello smart home. Dopo essere stato integrato sui sistemi infotainment, nei prossimi anni punterà ad approdare in massa nel settore automobilistico. Di recente è stato integrato anche su Audi e-tron, il primo SUV elettrico dei Quattro Anelli.

Prezzi Amazon Echo in Italia

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento