BMW Serie 3 Touring, la wagon potrebbe essere anche M3 | FOTO SPIA
BMW effettua i primi test della Serie 3 Touring. La station wagon che potrebbe essere offerta anche in versione M3.
Poche settimane dopo i brevetti pubblicati dal National Institute of Industrial Property del Brasile, BMW Serie 3 Touring (nome in codice G21) è stata immortalata al Nurburgring durante i primi test in attesa della presentazione ufficiale che potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2019. La vettura affiancherà la berlina di settima generazione svelata all'inizio del mese al Salone di Parigi, da cui trarrà ispirazione.
Come si evince dalle immagini, la station wagon adotta lo stesso frontale della berlina. A cambiare è la zona che parte dal montante centrale, con l'estensione del tetto, l'adozione di un piccolo spoiler e un lunotto spiovente che dona un carattere sportivo. Confermati i fanali a forma di L, mentre la capacità di carico sarà incrementata notevolmente vista la configurazione di carrozzeria (480 litri sulla berlina).
Dalla berlina sarà ripresa probabilmente anche l'impostazione degli interni e la gamma motorizzazione, che dovrebbe includere inizialmente due unità diesel e una benzina, con ulteriori varianti che saranno disponibili in un secondo momento. Un'altra peculiarità è legata alla possibile introduzione dell'inedita versione M3 Touring che andrebbe a sfidare nello stesso segmento Audi RS4 Avant e Mercedes-AMG C63 Wagon. Infine, BMW Serie 3 sarà proposta anche in versione Cabrio.