Zero Motorcycles: caricatore rapido e novità gamma 2019
Le novità per le moto elettriche Zero Motorcycles 2019 con caricatore rapido

I Californiani annunciano oggi la nuova gamma rinnovata, proseguendo un progetto che va avanti da 13 anni e che si affina con maggiore potenza dei motori, velocità di ricarica, maggiore densità energetica per le batterie e nuove colorazioni.
Forte di 146 Nm, Zero DSR 2019 aumenta la disponibilità di accessori, propone ora il parabrezza dual sport, presa da 12V, paramani e inserti antiscivolo per il serbatoio.
Il Charge Tank da 6 kW è ora retrocompatibile con tutti i modelli precedenti (Zero S, Zero SR, Zero DS e Zero DSR) fino al modello 2015; va installato in concessionario, è acquistabile anche in un secondo momento e consente di accumulare fino a 137 chilometri di autonomia nel ciclo urbano con un'ora di ricarica di secondo livello, autonomia che sale a 166 chilometri in un'ora se si collega in parallelo il caricatore standard.
Per chi usa la moto solo d'estate, inoltre, arriva la funzione di rimessaggio prolungato, frutto dell'aggiornamento software che ottimizza lo stato di carica della batteria e permette di estenderne la durata nel tempo, tutto mantenendo la garanzia sulla batteria di cinque anni a chilometraggio illimitato.
Per l'autonomia, il pacchetto ZF14.4 è ora disponibile per Zero S e Zero DS che, nelle versioni base (ZF7.2) aumentano la potenza del 35% e la velocità di punta dell'8%