Cerca

Drive.ai: nuovo ride hailing a guida autonoma in Texas

Dopo Frisco, il secondo programma a guida autonoma di Drive.ai sarà sempre in Texas, ad Arlington.

Drive.ai: nuovo ride hailing a guida autonoma in Texas
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 22 ott 2018

A maggio Drive.ai aveva annunciato un ride hailing a guida autonoma in Texas con l'obiettivo di testare le capacità dei propri veicoli nel traffico e recepire le reazioni del pubblico grazie a delle corse con dei mezzi automatizzati di livello 4 sulle strade di Frisco come parte di un programma pilota di sei mesi iniziato lo scorso luglio.

Intenzionata ad utilizzare la tecnologia a guida autonoma per creare soluzioni di mobilità, la startup di Mountain View (California) ha comunicato che il servizio sarà esteso anche ad Arlington, sempre in Texas. Il secondo programma sarà a disposizione dei residenti e dei visitatori della città, con modalità analoghe a quelle previste a Frisco. I veicoli autonomi potranno essere utilizzati su richiesta in aree specifiche o scaricando l'app di Drive.ai, che metterà a disposizione un guidatore esperto su ogni mezzo per salvaguardare la sicurezza dei passeggeri e scongiurare possibili incidenti.

Ti potrebbe interessare

Ricordiamo che l'azienda impiega la tecnologia non solo per portare avanti lo sviluppo della guida autonoma, ma anche per rassicurare i passeggeri all'interno delle auto attraverso un sistema che li aiuta a comprendere l'andamento del veicolo. Questo grazie a un monitor sul cruscotto che combina i dati provenienti dai sensori LiDAR e dalle telecamere per la riproduzione di immagini 3D mentre l'auto è in movimento.

Con questo progetto Drive.ai incrementerà ulteriormente il suo programma a guida autonoma, e in concomitanza con l'aumento delle richieste di soluzioni di trasporto, l'azienda promette di espandere ulteriormente il servizio sia nei centri urbani in rapida crescita che nelle aree che non possono essere servite dai tradizioni mezzi di trasporto pubblico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento