Volkswagen, vendite digitalizzate in Europa dal 2020
Volkswagen lancerà un nuovo modello di vendita in Europa nell'aprile 2020, supportando i clienti 24 ore su 24.
Intenzionata ad adattare al futuro la sua organizzazione commerciale, Volkswagen lancerà un nuovo modello di vendita in Europa il cui obiettivo è quello di fornire supporto continuo ai clienti 24 ore su 24. Annunciato insieme all’European Dealer Council, il servizio sarà lanciato nell’aprile 2020 e includerà il cambiamento dell'esperienza d’acquisto dell'auto stessa.
Le vendite online saranno ampliate e quelle dirette diventeranno possibili grazie a cinque nuovi formati di vendita e di servizio, come showroom in città o negozi pop-up in concomitanza con un’organizzazione commerciale più flessibile ed efficiente. Il nuovo modello di vendita è trainato dalla progressiva digitalizzazione e connettività della flotta, che raggiungerà un nuovo livello con l'introduzione della prima elettrica I.D. all'inizio del 2020.
I clienti saranno al centro di un mondo completamente interconnesso e beneficeranno di ampie soluzioni su misura, tra cui l’aggiornamento dei veicoli tramite la rete di telefonia mobile o informazioni circa il prossimo servizio attraverso l’app di manutenzione predittiva, oltre all’accesso al portafoglio servizi dell'ecosistema digitale Volkswagen We come We Park, We Deliver o We Connect, oltre al car sharing elettrico We Share.
Volkswagen svilupperà una piattaforma Internet comune che gestirà l'intero processo di acquisto fino alla conclusione del contratto, compresi finanziamenti, pagamenti e anche permessi di auto usate. L’intera gamma di modelli sarà a disposizione dei clienti, che completeranno l'acquisto dell'auto con il rivenditore selezionato online.