Cerca

Volkswagen, vendite digitalizzate in Europa dal 2020

Volkswagen lancerà un nuovo modello di vendita in Europa nell'aprile 2020, supportando i clienti 24 ore su 24.

Volkswagen, vendite digitalizzate in Europa dal 2020
Vai ai commenti 25
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 17 ott 2018

Intenzionata ad adattare al futuro la sua organizzazione commerciale, Volkswagen lancerà un nuovo modello di vendita in Europa il cui obiettivo è quello di fornire supporto continuo ai clienti 24 ore su 24. Annunciato insieme all’European Dealer Council, il servizio sarà lanciato nell’aprile 2020 e includerà il cambiamento dell'esperienza d’acquisto dell'auto stessa.

Le vendite online saranno ampliate e quelle dirette diventeranno possibili grazie a cinque nuovi formati di vendita e di servizio, come showroom in città o negozi pop-up in concomitanza con un’organizzazione commerciale più flessibile ed efficiente. Il nuovo modello di vendita è trainato dalla progressiva digitalizzazione e connettività della flotta, che raggiungerà un nuovo livello con l'introduzione della prima elettrica I.D. all'inizio del 2020.

Ti potrebbe interessare

I clienti saranno al centro di un mondo completamente interconnesso e beneficeranno di ampie soluzioni su misura, tra cui l’aggiornamento dei veicoli tramite la rete di telefonia mobile o informazioni circa il prossimo servizio attraverso l’app di manutenzione predittiva, oltre all’accesso al portafoglio servizi dell'ecosistema digitale Volkswagen We come We Park, We Deliver o We Connect, oltre al car sharing elettrico We Share.

Volkswagen svilupperà una piattaforma Internet comune che gestirà l'intero processo di acquisto fino alla conclusione del contratto, compresi finanziamenti, pagamenti e anche permessi di auto usate. L’intera gamma di modelli sarà a disposizione dei clienti, che completeranno l'acquisto dell'auto con il rivenditore selezionato online.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento