Volkswagen ID: pronta entro novembre 2019

14 Marzo 2018 0

Produzione a novembre 2019 per Volkswagen ID: questa la conferma ufficiale che arriva dalla Germania. I tedeschi hanno svelato la tabella di marcia che ci porterà, a fine dell'anno prossimo, a poter mettere le mani sulla prima elettrica della nuova gamma ID.

Herbert Diess ha infatti comunicato che il prototipo di pre-produzione uscirà dagli impianti in aprile, lasciando così agli ingegneri una finestra di 17 mesi per completare lo sviluppo trasformando questa versione nel modello destinato alla vendita.

Con la finalizzazione prevista a novembre 2019, Volkswagen riuscirà a portare la nuova ID in vendita ad inizio 2020 ad un prezzo che, come annunciato più volte, sarà simile a quello di una diesel di segmento equivalente.


L'auto sarà una cinque porte a trazione posteriore con motore elettrico da circa 170 cavalli e autonomia tra i 400 e i 600 chilometri dichiarati. L'assenza del motore anteriore consente poi di migliorare l'agilità della vettura, che promette un raggio stretto da 9.9 metri così da facilitare l'uso cittadino di questa compatta con passo leggermente più lungo della Golf ad avvantaggiare l'abitabilità.

Tra le altre caratteristiche annunciate c'è un bagagliaio da 980 litri con i sedili abbattuti (sul concept) e il multi-link al posteriore simile allo schema utilizzato sulla Golf. La piattaforma sarà la MEB (in foto), pianale dedicato alle elettriche di nuova generazione che consente una versatilità altissima accogliendo molti tipi di carrozzeria: si può scegliere la trazione, il numero di motori elettrici impiegati e il taglio delle batterie che saranno realizzate in casa da Volkswagen e consentiranno di giocare con il numero di celle per adattarsi ai diversi modelli.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 859 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE