Cerca

Formula E Mahindra: una nuova squadra per la quinta stagione

Wehrlein e D'Ambrosio costituiscono il nuovo team Mahindra Racing

Formula E Mahindra: una nuova squadra per la quinta stagione
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 17 ott 2018

Nuova monoposto e nuova lineup di piloti per il team Mahindra Racing, che si prepara alla quinta stagione di Formula E partecipando ai test pre-stagionali di Valencia. Addio al duo Rosenqvist e Heidfeld: il primo abbandonerà la Formula E in favore dell'Indycar con il team Ganassi, mentre il secondo rimarrà nel team assumendo il ruolo di consulente, test driver e pilota di riserva.

Sulle nuove monoposto – annunciata oggi la livrea M5Electro con i colori bianco, rosso e bl tipici della scuderia indiana – siederanno Pascal WehrleinJérôme D’Ambrosio.

Ti potrebbe interessare

Dal DTM alla Formula E

Pascal Wehrlein, tedesco-mauriziano classe 1994, ha un passato come pilota di Formula 1 (titolare con Manor Racing e Sauber e di riserva per Mercedes e Force India) ma soprattutto è noto per essere stato il più giovane Campione nella storia del DTM (nel 2015, a soli 20 anni).

Il belga Jérôme D’Ambrosioclasse 1985, è invece già noto nell'ambiente della Formula E, in quanto ha corso con il team Dragon Racing durante tutte le 45 gare della storia del campionato elettrico, con il miglior risultato nel 2014/2015 (quarta posizione). Anche per lui si segnala un passato in Formula 1 (20 Gran Premi disputati con Marussia e Lotus e due anni esperienza come collaudatore Renault e Virgin).

Il team si completa con il pilota belga Sam Dejonghe, che continuerà a svolgere il ruolo di collaudatore ufficiale nonché pilota del simulatore. Lui stesso ha già portato in pista la monoposto Mahindra Racing Gen2 in occasione del CarFest tenutosi nel Regno Unito lo scorso mese.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento