Cerca

BMW rinnova le compatte: nuove motorizzazioni Euro 6D TEMP

Le compatte BMW vengono rinnovate con nuovi allestimenti e versioni, oltre a motorizzazioni omologate Euro 6D TEMP.

BMW rinnova le compatte: nuove motorizzazioni Euro 6D TEMP
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 13 set 2018

Tempo di aggiornamenti per la gamma delle compatte BMW con l’introduzione di nuovi allestimenti e versioni. Le novità sono previste anche sotto il cofano: il costruttore di Monaco di Baviera ha infatti annunciato che gli attuali modelli sono omologati secondo le normative Euro 6D TEMP, inserendo un filtro antiparticolato sulle auto a benzina per ridurre al minimo le emissioni e un sistema Scr con iniezione di AdBlue su quelle a gasolio.

I SUV compatti X1 e X2 il prossimo novembre introdurranno nella gamma il quattro cilindri 2.0 litri TwinPower Turbo da 190 CV (Drive20d) collegato al cambio automatico Streptronic a 8 rapporti di serie con trazione anteriore. Tuttavia, X2 accoglierà anche un’unità da 150 CV (xDrive20d) abbinata alla trazione integrale e al cambio manuale a 6 marce con consumi tra i 4,7 e i 4,9 l/100 km. Inoltre, disponibile l’allestimento Advantage Plus che prevede: finiture nero lucido, fari a LED, cruise control adattivo, apertura automatica del portellone, sedili sportivi e cerchi in lega da 18 pollici.

Sul fronte Serie 1, BMW comunica che l'allestimento M Sport è stato rimpiazzato dalla versione Edition M Sport Shadow che porta con sè gruppi ottici a LED anteriori con inserti neri e oscurati al posteriore, fendinebbia a LED, oltre a calandra e cerchi in lega da 18 pollici con finitura nero lucido, la stessa impiegata dai terminali di scarico e dagli interni, che abbracciano rivestimenti in tessuto Corner Anthracite con inserti grigi. Infine, disponibile una Key Card per aprire e far partire il motore che rientra nel Comfort Access.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento