Opel Corsa GSi, al via le vendite della sportiva | Prezzi da 19.960 euro
Opel Corsa GSi approda sul mercato. La city car sportiva 3 porte del Fulmine è ordinabile al prezzo di 19.960 euro.
Opel lancia sul mercato italiano la nuova Corsa GSi dopo averla annunciata nei mesi precedenti. La versione sportiva basata sulla city car 3 porte, ordinabile a un prezzo di 19.960 euro, è il secondo modello della gamma del costruttore tedesco ad avvalersi del marchio GSi, riproposto al Salone di Francoforte 2017 sulla nuova station wagon sportiva Insignia GSi Sports Tourer e successivamente esteso anche nei segmenti delle auto più piccole.
La vettura, messa a punto al Nurburgring da Volker Strycer, condivide lo stesso telaio della sorella maggiore Corsa OPC e dispone di una carrozzeria con griglia a nido d'ape e prese d'aria maggiorate, cofano scolpito e spoiler sul tetto. Un ulteriore tocco sportivo è offerto dal carbon look delle calotte degli specchietti laterali e dallo scarico sportivo cromato integrato nel mini profilo estrattore dotato dello stesso colore della carrozzeria.
L'impianto frenante della Opel Corsa GSi è caratterizzato da freni a disco con pinze rosse, mentre gli pneumatici sportivi 215/40 rivestiti da cerchi in lega da 18 pollici sono disponibili su richiesta. La sensazione di sportività è percepita anche negli interni con sedili sportivi Recaro (disponibili su richiesta), volante specifico, pomello del cambio in pelle e pedaliera in alluminio come nei modelli da competizione. Il centro nevralgico è il 1.4 litri da 150 CV e 220 Nm di coppia collegato al cambio a 6 rapporti che consente di sprintare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 207 km/h.