Cerca

Opel Corsa GSi, al via le vendite della sportiva | Prezzi da 19.960 euro

Opel Corsa GSi approda sul mercato. La city car sportiva 3 porte del Fulmine è ordinabile al prezzo di 19.960 euro.

Opel Corsa GSi, al via le vendite della sportiva | Prezzi da 19.960 euro
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 10 ago 2018

Opel lancia sul mercato italiano la nuova Corsa GSi dopo averla annunciata nei mesi precedenti. La versione sportiva basata sulla city car 3 porte, ordinabile a un prezzo di 19.960 euro, è il secondo modello della gamma del costruttore tedesco ad avvalersi del marchio GSi, riproposto al Salone di Francoforte 2017 sulla nuova station wagon sportiva Insignia GSi Sports Tourer e successivamente esteso anche nei segmenti delle auto più piccole.

La vettura, messa a punto al Nurburgring da Volker Strycer, condivide lo stesso telaio della sorella maggiore Corsa OPC e dispone di una carrozzeria con griglia a nido d'ape e prese d'aria maggiorate, cofano scolpito e spoiler sul tetto. Un ulteriore tocco sportivo è offerto dal carbon look delle calotte degli specchietti laterali e dallo scarico sportivo cromato integrato nel mini profilo estrattore dotato dello stesso colore della carrozzeria.

L'impianto frenante della Opel Corsa GSi è caratterizzato da freni a disco con pinze rosse, mentre gli pneumatici sportivi 215/40 rivestiti da cerchi in lega da 18 pollici sono disponibili su richiesta. La sensazione di sportività è percepita anche negli interni con sedili sportivi Recaro (disponibili su richiesta), volante specifico, pomello del cambio in pelle e pedaliera in alluminio come nei modelli da competizione. Il centro nevralgico è il 1.4 litri da 150 CV e 220 Nm di coppia collegato al cambio a 6 rapporti che consente di sprintare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 207 km/h.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento