Salaff C2, a Pebble Beach la supercar con meccanica Lamborghini Gallardo
Salaff Design presenterà C2 al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, supercar basata tecnicamente sulla Lamborghini Gallardo.
Salaff Design presenterà C2 al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach: si tratta di una supercar a due posti prodotta in serie limitata su commissione che è frutto del lavoro di Carlos Salaff, designer che in passato ha lavorato per il Mazda Design Studio negli Stati Uniti.
La vettura è la prima dei tre progetti denominati C1, C2 e C3 ad essere mostrata al pubblico e sfrutta la base tecnica della Lamborghini Gallardo. Il telaio può essere realizzato in fibra di carbonio o alluminio battuto a mano, mentre la carrozzeria si avvale di un design ispirato allo stile di alcuni modelli da corsa del passato come Ferrari 330 P4, Porsche 917 e Peugeot 905.
Gli interni, non ancora svelati, adottano dei rivestimenti in pelle con inserti in alluminio lavorato e fibra di carbonio insieme ai comandi analogici. Sotto il cofano è previsto il poderoso V10 con degli appositi kit di elaborazione valevoli anche per l'assetto che consentono di convertire auto automatiche in manuali con trazione posteriore.