Cerca

Salaff C2, a Pebble Beach la supercar con meccanica Lamborghini Gallardo

Salaff Design presenterà C2 al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, supercar basata tecnicamente sulla Lamborghini Gallardo.

Salaff C2, a Pebble Beach la supercar con meccanica Lamborghini Gallardo
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 9 ago 2018

Salaff Design presenterà C2 al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach: si tratta di una supercar a due posti prodotta in serie limitata su commissione che è frutto del lavoro di Carlos Salaff, designer che in passato ha lavorato per il Mazda Design Studio negli Stati Uniti.

La vettura è la prima dei tre progetti denominati C1, C2 e C3 ad essere mostrata al pubblico e sfrutta la base tecnica della Lamborghini Gallardo. Il telaio può essere realizzato in fibra di carbonio o alluminio battuto a mano, mentre la carrozzeria si avvale di un design ispirato allo stile di alcuni modelli da corsa del passato come Ferrari 330 P4, Porsche 917 e Peugeot 905.

Gli interni, non ancora svelati, adottano dei rivestimenti in pelle con inserti in alluminio lavorato e fibra di carbonio insieme ai comandi analogici. Sotto il cofano è previsto il poderoso V10 con degli appositi kit di elaborazione valevoli anche per l'assetto che consentono di convertire auto automatiche in manuali con trazione posteriore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento