Cerca

Hyundai: le prossime saranno "più sexy delle Alfa Romeo"

Il responsabile del Design di Hyundai si ispirerà allo stile del Biscione per rendere più attraenti i modelli del futuro

Hyundai: le prossime saranno "più sexy delle Alfa Romeo"
Vai ai commenti 3
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 6 ago 2018

Per SangYup Lee, vice president del Design di Hyundai dal 2016, non vi sono dubbi: la casa coreana è pronta per sferrare gli artigli, abbandonando quell'aria di costruttore generalista per "padri di famiglia" in favore di una reputazione fondata su uno stile emozionale. 

Secondo quanto rivelao da Lee in un'intervista pubblicata su Automotive News, tutto si basa sul presupposto che l'auto sia un "prodotto emozionale"

Vogliamo massimizzare il suo valore emozionale. Alfa Romeo e Maserati, loro sì che sono vetture davvero sexy, così sexy che anche i tedeschi si sono ispirati molto a loro. Quella bellezza emozionale, sensuale, non si trova nelle auto generaliste. L'obiettivo che vogliamo raggiungere con Hyundai è quello di rendere le sue vetture più sexy di quelle Alfa Romeo.

 

Ti potrebbe interessare

Le Fil Rouge sarà la musa ispiratrice

Più personalità e meno family feeling per le prossime Hyundai: questo non significa che la recente Cascading Grille, introdotta con la nuova famiglia i30, sarà abbandonata. L'intenzione di Lee è infatti quella di proporne una versione specifica per ogni modello. La "musa ispiratrice" sarà la concept car Le Fil Rouge, svelata allo scorso Salone di Ginevra. 

Un modello che esprime al meglio quell'idea di "sportività sensuale" tipica delle migliori auto italiane, tutte legate da una sorta di codice non scritto che si fonda sull'armonia tra quattro "pilastri fondamentali"proporzioni, architettura, stile e tecnologia.

E se lo dice un designer che ha progettato il concept della quinta generazione di Chevrolet Camaro, la Corvette C6 Stingray Concept e la spettacolare Bentley EXP 10 Speed 6, possiamo essere sicuri che tutte queste belle parole troveranno presto una loro concretizzazione in un futuro modello a marchio Hyundai. 

L'appuntamento è per l'anno prossimo: quale sarà il modello prescelto per avviare questa nuova, importantissima stagione della storia del design di Hyundai?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento