Jaguar Land Rover annuncia il servizio in abbonamento Carpe
Una Jaguar o Land Rover senza pensieri per 12 mesi
Anche il gruppo Jaguar Land Rover "cede alla tentazione" dei servizi auto in abbonamento, un segmento di mercato in grande espansione su cui si stanno concentrando quasi i grandi costruttori premium. Dopo Care by Volvo, Porsche Flex Drive (e Passport), Mercedes me Flexperience, Access by BMW, Book by Cadillac, ecco Carpe, il servizio di abbonamento premium senza pensieri.
Inizialmente proposto per tutti quei clienti residenti nel Regno Unito che percorrono tanti chilometri ogni settimana, il servizio consente loro di iscriversi e guidare una nuova vettura della gamma Jaguar o Land Rover per 12 mesi senza alcun anticipo o cauzione. Al termine dei 12 mesi, durante i quali non sono presenti limiti di percorrenza, il cliente è libero di scegliere una nuova vettura.
Il canone mensile consente al cliente di accedere a vetture che possono essere configurate a piacimento, oltre a includere i costi di manutenzione ordinaria presso i centri Jaguar e Land Rover, assicurazione Allianz, assistenza stradale e consegna del veicolo.
L'importo varia a seconda del modello scelto: si parte dalle 910 sterline (circa 1.040 euro) al mese per una Jaguar E-PACE in allestimento standard per arrivare alle 2,200 sterline (poco più di 2.500 euro) relative al noleggio di una Range Rover Sport HSE. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa.
L'esperienza inglese di Carpe sarà utile per raccogliere feedback volti ad allargare la gamma di servizi personalizzati per tutti gli utenti.
Carpe nasce da InMotion Ventures, incubatore di startup del gruppo JLR che si occupa di investire in tutte quelle aziende ad alto tasso di innovazione per arricchire la propria offerta di servizi per mobilità, trasporti e digitalizzazione. Così Sebastian Peck, Managing Director di InMotion Ventures, ha commentato l'avvio del servizio:
Sappiamo che c'è appetito per i pacchetti automobilistici illimitati e la domanda sta crescendo rapidamente per i servizi di abbonamento che meglio soddisfano le esigenze individuali. Per le persone che amano guidare veicoli premium ma sono stanchi di contratti inflessibili, un abbonamento a Carpe è la soluzione migliore. Miriamo a offrire ai nostri clienti la massima flessibilità, libertà e scelta possibili. Siamo entusiasti di vedere Carpe al debutto sul mercato.