Nilox X4 e X5: due nuove bici elettriche nella gamma ebike
Nilox X4 è la bici elettrica pieghevole con pneuamtici offroad da 20", X5 è la versione tradizionale da strada

Dopo il trittico iniziale, di cui abbiamo provato Nilox ebike X2, la gamma ebike si amplia con l'arrivo di Nilox X5 e Nilox X4. Le due bici elettriche a pedalta assistita propongono un approccio diverso al mondo delle due ruote: X4 è la pieghevole con pneumatici in stile "fat" bike mentre X5 è una cittadina più elgante nelle linee.
In un segmento che in Italia ha fatto registrare quasi 150.000 bici elettriche vendute nel 2017, ebike X5 propone una batteria removibile da 36V-8Ah che promette fino a 55 chilometri di assitenza elettrica con una carica. La bici monta ruote da 26 pollici, cambio Shimano a 6 rapporti e catena di sicurezza inclusa nel pacchetto mentre il motore è un brushless a 3 velocità da 250W, attivabile dal solito comando sul manubrio e in grado di spingere fino a 25 km/h. Nilox ebike X5 costa 929.95€.
Nilox ebike X4: ripiegabile con gomme fat, cambio e doppio disco
L'evoluzione della specie rispetto a Nilox X2, Nilox ebike X4 è anch'essa una bici pieghevole che, però, occupa maggior spazio per via delle ruote con gomme FAT da 20". Il prezzo sale a 1.999,95€, cifra alla quale avremo una bicicletta in grado di affrontare anche offroad ed extra-urbano dato che arriva la forcella anteriore ammortizzata, il doppio freno a disco e il cambio Shimano a 7 rapporti.
Il motore è il solito brushless da 250W alimentato da una batteria removibile integrata nel telaio (36V-8Ah) che si ricarica in 4 ore e promette 45 chilometri di assistenza con un pieno. Completa la dotazione il telaio ripiegabile e il display LED con 3 modalità di assistenza, dagli sterrati alla città. X4 pesa 26 chilogrammi con la batteria e supporta fino a 120 kg di carico. raggiungendo la solita velocità massima limitata da legge di 25 km/h.
https://youtu.be/kfmbh21__uo