Cerca

Suzuki Jimny MY 2019: la nuova generazione del fuoristrada senza veli

La quarta generazione del fuoristrada Suzuki Jimny esordirà il prossimo 5 luglio. L'arrivo in Europa è previsto nei primi mesi del 2019.

Suzuki Jimny MY 2019: la nuova generazione del fuoristrada senza veli
Vai ai commenti 6
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 11 giu 2018

A poche settimane dalla presentazione ufficiale, Suzuki Jimny esce allo scoperto tramite delle foto spia che sono apparse sulla pagina Facebook di Ferd, mostrando in anteprima il design della vettura. Secondo le ultime informazioni provenienti dal Giappone, la quarta generazione del fuoristrada dovrebbe esordire il prossimo 5 luglio e sarà proposto anche nella variante Jimny Sierra, le cui informazioni non sono al momento disponibili.

A differenza dell'ultimo family feeling adottato dalla casa di Hamamatsu, Jimny si avvarrà di una carrozzeria con linee robuste e stile vintage, oltre a una maneggevolezza dettata dai feedback dei clienti del fuoristrada. L'estetica integra anche dei parafanghi sporgenti con dettagli nella zona gruppi ottici e griglia, per un aspetto simile a quello di una Mercedes Classe G di piccole dimensioni.

Le immagini non si limitano a esibire solo la parte esterna, ma anche quella relativa agli interni. Nell'abitacolo troviamo un volante multinfunzione, climatizzatore, cambio automatico e schermo integrato al centro della plancia per l'infotainment. Sul fronte motorizzazioni, Jimny MY 2019 dovrebbe accogliere una gamma formata dal benzina 1.0 Boosterjet e dal 1.2 Dualjet con sistema 4×4 AllGrip di Suzuki come parte delle dotazioni da fuoristrada. Maggiori informazioni saranno sviscerate nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento