Suzuki Jimny 2018: ipotesi sul design del nuovo fuoristrada

03 Ottobre 2017 0


Restare fedeli al passato, questa sembra essere la parola d'ordine per Suzuki. Forte dell'esperienza raccolta con i commenti della community sul caso Land Rover, con tanto di progetto per riportare in vita il vecchio design, e su quello di Wrangler, Suzuki sembra intenzionata a non stravolgere il Jimny, almeno dal punto di vista del design.

Basandosi sulle ultime foto spia, IndianAutosBlog ha pubblicato un render di SRK Designs che ipotizza il design della prossima generazione di Jimny, auto iconica per i fuoristradisti nonostante il segmento completamente diverso rispetto a Wrangler, Defender o Classe G.

Immaginato nella versione tre porte, il prossimo Jimny, in questa ipotesi, sfoggia un design squadrato per far felici i nostalgici. Design a parte, però, la soddisfazione maggiore per i fuoristradisti è l'annuncio che il Jimny 2018 manterrà il telaio a longheroni e il riduttore. Aggiungiamoci l'altezza da terra, angoli tipici del fuoristrada generosi grazie ad una carrozzeria ridotta ai minimi termini e ai paraurti e l'immancabile trazione integrale e il gioco è fatto, ecco servita la nuova generazione del piccolo fuoristrada noto per le sue doti di agilità nell'arrampicarsi ovunque.

Confermate anche le dimensioni compatte che fanno di Jimny il mezzo perfetto per districarsi in boschi e passaggi stretti: quel che cambierà è però tutto il comparto motori e tecnologia. Oggi Jimny sente il peso degli anni in questi settori e la nuova generazione avrà il compito di portare il piccolo fuoristrada nel mondo della connettività e della sicurezza attiva, senza dimenticare un aggiornamento dei propulsori. Secondo le indiscrezioni, la prossima generazione potrebbe montare il Boosterjet da 1 litri, unità turbo da 109 cavalli, o il Dualjet da 1.2 litri da 89 CV, anche se non è da escludere l'utilizzo della piattaforma micro-ibrida di Suzuki che permetterebbe di sfruttare i vantaggi in termini di risparmio energetico quando si lascia il fuoristrada e ci si sposta in città.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2