Cerca

Uber lancia il bike sharing di JUMP in Europa

Uber porta le bici elettriche di JUMP in Europa. La città di Berlino farà da apripista al bike sharing della startup di New York.

Uber lancia il bike sharing di JUMP in Europa
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 6 giu 2018

Uber porterà le bici elettriche di JUMP in Europa con Berlino che farà da apripista al bike sharing offerto dalla startup di New York, acquistata nell'aprile scorso dal colosso del ride hailing per una cifra vicina ai 100 milioni di dollari.

Dopo mesi di collaborazione fra le parti col programma pilota, nel quale 250 biciclette arancioni a pedalata assistita potevano essere prenotate dall'app di Uber tramite Uber Bike e girare liberamente nella città di San Francisco, il servizio approderà nel Vecchio Continente nei prossimi mesi, prima nella capitale tedesca e successivamente nelle altre nazioni.

Berlino rappresenta una scelta strategica per il lancio europeo del bike sharing di JUMP, sia per la presenza di molteplici società che operano nel medesimo settore come OBike, Mobike e LimeBike, sia per introdurre UberGreen, il servizio di trasporto composto da una flotta di veicoli elettrici, già presente a Monaco.

Da quando sono diventato CEO ho comunicato chiaramente l’intenzione di fare di Uber un vero partner per le città nel lungo periodo. Questa partnership avrà molte forme. Qui in Germania, sono determinato ad instaurare un dialogo più costruttivo con le città e con i vari interlocutori tedeschi che vorranno parlare di come, insieme, possiamo dare forma al futuro della mobilità urbana. Uber è pronta ad aiutare le città tedesche ad affrontare alcune delle loro sfide più grandi: combattere l’inquinamento, ridurre il traffico e rendere più accessibili soluzioni di trasporto meno inquinanti,

ha dichiarato il CEO di Uber Dara Khosrowshahi al Noah Conference di Berlino.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento