Bugatti Chiron: con LEGO Technic costa solo 400€
3600 pezzi di LEGO per la Bugatti Chiron più economica di sempre
Una Bugatti Chiron per tutti è possibile, basta ridimensionare le proprie aspettative: LEGO Technic presenta la sua interpretazione di Bugatti Chiron, modello in scala 1:8 realizzato riproducendo fedelmente i dettagli estetici e tecnici dell'hypercar franco-tedesca svelata nel 2016.
Lunga 56 cm, larga 25 cm e alta 14 cm, la Bugatti Chiron "per tutti" si compone di 3.599 pezzi e comprende numerosi componenti tra cui il motore W16 con pistoni mobili e l'abitacolo. Senza dimenticare lo spoiler posteriore attivo (regolabile nelle due posizioni con una speciale chiave in dotazione), i cerchi con spalla ribassata, i dischi freno, le componenti per il raffreddamento e i gruppi ottici.
Non vi basta? Aprendo le due portiere è possibile accedere ad un abitacolo mai così dettagliato, tra paddle al volante, leva del cambio e addirittura una riproduzione della trasmissione a 8 rapporti. I dettagli preziosi non finiscono qui: ai sedili si affianca la borsa da notte griffata Bugatti.
Ogni esemplare è personalizzato con un numero di serie univoco stampato sotto al cofano motore: un codice necessario per sbloccare contenuti esclusivi su LEGO.com/technic.
Infine, degna di una collezione limitata è anche la confezione del set, che racchiude un libretto del collezionista a colori per l'assemblaggio. I contenuti speciali non si fermano qui: tutti i collezionisti potranno seguire nove podcast esclusivi realizzati da esperti di Bugatti e LEGO, immergendosi così in un'esperienza unica.
Il prezzo? Non per tutti, ma quasi: 399,99 euro. Bugatti Chiron LEGO Technic è già acquistabile nello shop online di LEGO o nei negozi del marchio. Dal 1° agosto la sua disponibilità sarà estesa a tutti i rivenditori.