Cerca

UPS: consegne elettriche a Londra e Parigi coi van EV di Arrival

UPS si accorda con Arrival per effettuare consegne coi van elettrici a Londra e Parigi.

UPS: consegne elettriche a Londra e Parigi coi van EV di Arrival
Vai ai commenti 13
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 10 mag 2018

UPS effettuerà consegne a zero emissioni a Londra e Parigi a seguito dell'accordo con Arrival. Il servizio permetterà alla società americana di trasporto pacchi e spedizioni internazionali di sfruttare una flotta di 35 van elettrici prodotti dall'azienda dell'Oxfordshire (con cui collabora dal 2016) che dovrebbero essere operativi entro la fine dell'anno.

Attualmente UPS impiega oltre 300 veicoli elettrici e quasi 700 ibridi sulla strade in Europa e negli Stati Uniti, ricordando che nel novembre scorso ha annunciato di voler convertire all'elettrico fino a 1.500 mezzi diesel utilizzati quotidianamente fra le strade di New York. I corrieri avranno a disposizione un'autonomia di 240 km per effettuare consegne rapide nelle vie delle rispettive capitali, e potranno avvalersi dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS) per salvaguardare la propria sicurezza.

Decisa a progredire su tale fronte, UPS il mese scorso ha esteso la flotta da 65 a 170 unità per le consegne a Londra, oltre ad installare una tecnologia di ricarica presso il deposito di Camden Town: una rete che sfrutta le stesse batterie dei veicoli come accumulatori di energia, energia che viene poi restituita alla rete quando la richiesta energetica risulta superiore alla rete stessa. Manovra che permette di aumentare il numero dei veicoli elettrici senza ricorrere al potenziamento della rete.

Lo scorso anno la società ha stretto una partnership con Workhouse Group per collaudare 50 camion di consegna ibridi plug-in negli Stati Uniti, più precisamente nelle strade urbane di Atlanta, Dallas e Los Angeles, in attesa di iniziare l'avventura col Tesla Semi, il truck elettrico ordinato in 125 esemplari.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento