Cerca

Polestar 1: annunciati i prezzi da 155.000 euro

Il primo modello del marchio sportivo di Volvo Group sarà commercializzato principalmente tramite abbonamento Care by Volvo, ma chi volesse acquistarla potrà comunque farlo ad un prezzo di 155.000 euro

Polestar 1: annunciati i prezzi da 155.000 euro
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 27 apr 2018

Con il debutto nazionale di Polestar 1 al Salone di Pechino 2018, il marchio dedicato alle sportive elettrificate del gruppo Volvo ha ufficializzato i listini della sua prima sportiva ibrida plug-in per tutti i mercati del mondo in cui sarà commercializzata. Tra questi ci sarà anche l'Europa (Italia compresa), area nella quale la nuova Polestar 1 sarà venduta ad un prezzo di 155.000 euro.

Tra le tante novità introdotte da Polestar ci sarà però la possibilità di scegliere la vettura con l'esclusivo servizio in abbonamento Care by Volvo, i cui dettagli relativi a questo modello saranno diramati nei mesi successivi. Questo non ha di certo spaventato più di 7.000 potenziali clienti, che nel mese di marzo hanno piazzato un acconto per acquistare la vettura senza conoscerne il prezzo finale.

Ad essere noti, oltre al design, erano anche alcuni dati tecnici decisamente invitanti: 600 CV di potenza massima, 1.000 Nm di coppia e un'autonomia in elettrico di 150 km, la più alta mai raggiunta da una vettura ibrida plug-in. Il sistema elettrico, che fornisce moto alle ruote posteriori, riceve l'energia da un pacco batterie da 34 kWh.

Tutto questo non può che riempire di fiducia la dirigenza del neonato performance brand del gruppo scandinavo, pronto ad allargare la gamma con modelli dal prezzo decisamente più accessibile: nel 2019 arriverà la Polestar 2 (modello totalmente elettrico di dimensioni medie destinato a fare concorrenza a Tesla Model 3), mentre pochi mesi dopo sarà la volta di un SUV elettrico caratterizzato da "una fantastica silhouette aerodinamica".

L'espansione globale fin da subito è un altro elemento che conferma le ambizioni del brand. A partire dallo scorso ottobre, infatti, è iniziata la costruzione del nuovo stabilimento produttivo di Chengdu, in Cina, da cui usciranno tutti gli esemplari di Polestar 1.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento