Evoltis: il possibile nome della prima ibrida plug-in di Subaru | RUMOR
La prima vettura con tecnologia ibrida plug-in di Subaru potrebbe chiamarsi Evoltis.
Evoltis potrebbe essere il nome del primo modello ibrido plug-in che Subaru dovrebbe presentare a cavallo tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019. L'indiscrezione, riportata da Car and Driver, arriva a seguito del deposito del marchio avente tale denominazione avvenuto il mese scorso presso l'Ufficio Brevetti degli Stati Uniti, ma non è chiaro se si riferisca al veicolo.
L'obiettivo della Casa delle Pleaidi è quello di crescere gradualmente senza snaturare l'identità del marchio; dopo oltre un decennio di sperimentazioni, inclusa la produzione del minivan Stella EV (2009-2011) e le recenti XV Hybrid e Impreza Sport Hybrid, Subaru è al lavoro stretto contatto con Toyota in quanto membro dal dicembre scorso della EV Common Architecture Spirit Co Ltd., la joint venture di Toyota e Mazda per lo sviluppo della tecnologia dei veicoli elettrici.
Secondo quanto dichiarato dal CTO Takeshi Tachimori, il veicolo PHEV sfrutterà componenti della Toyota Prius Prime col sistema ibrido collegato al propulsore boxer. In attesa di capire se si tratti o meno di un nuovo modello o di una variante basata su uno già presente in gamma, Subaru ha già pianificato parte del suo futuro tanto che nel 2021 è prevista sia la prima elettrica che la seconda generazione della BRZ, coupè sviluppata da Toyota insieme alla gemella GT86.