Incidente Uber: il video ufficiale registrato dall'auto
Il video sembra (sembra!) confermare le ricostruzioni preliminari, ma è difficile esprimere valutazioni accurate sul livello reale di luce, sull'abitudine al buio del conducente e su molti altri dettagli.
La polizia di Tempe, Arizona, ha rilasciato il video dell'incidente causato da un veicolo sperimentale di Uber che ha causato la morte di un pedone – il primo caso documentato nel settore della guida autonoma. Il video è ripreso dalle due videocamere piazzate sull'auto – una che inquadra la strada davanti, una che inquadra il conducente. In entrambi i casi il flusso video si interrompe pochi istanti prima dell'impatto. Non si vede niente di cruento, ma data la natura del video se ne sconsiglia la visione ai più impressionabili.
L'incidente, ricordiamo, è avvenuto di notte. La polizia ha detto che da una prima, rapida valutazione sembra che l'impatto fosse inevitabile perché la vittima ha attraversato la strada all'improvviso, comparendo davanti all'auto all'ultimo minuto da una zona buia. Il video sembra (sembra!) confermarlo, ma è difficile esprimere valutazioni accurate sul livello reale di luce, sull'abitudine al buio del conducente e su molti altri dettagli.
Non per niente, indagini più approfondite, sono ancora in corso: se ne sta occupando la polizia stradale locale. Attendiamo quindi l'esito delle indagini, che verrà comunicato, assicura la polizia, non appena disponibile.
Tempe Police Vehicular Crimes Unit is actively investigating
the details of this incident that occurred on March 18th. We will provide updated information regarding the investigation once it is available. pic.twitter.com/2dVP72TziQ— Tempe Police (@TempePolice) 21 marzo 2018