La Drone Racing League sbarca nella galleria del vento BMW
La Drone Racing League sfrutterà la galleria del vento di BMW Welt a Monaco per testare le performance dei droni da gara
Dopo l'anteprima di agosto 2017, i droni del campionato internazionale Drone Racing League tornano nuovamente al BMW Welt – il museo esperienziale di BMW, MINI e Rolls-Royce a Monaco di Baviera – per completare nuovi test nella galleria del vento di BMW in vista della penultima gara del campionato che si terrà a luglio.
La DRL sfrutterà la galleria del vento per migliorare le performance dei droni ad alte prestazioni che si sfideranno per il titolo di campione del mondo DRL Allianz. Quello di Monaco è considerato un banco di prova per verificare sul campo le soluzioni tecniche e tecnologiche al fine di migliorare i risultati in gara.
Il BMW Welt ospiterà inoltre il DRL Allianz World Championship il prossimo 28 luglio per la penultima gara della terza stagione. Così Jörg Reimann, responsabile della Brand Experience del brand BMW, ha commentato l'iniziativa:
La partnership con la DRL rafforzerà il coinvolgimento di BMW nei format sportivi orientati al futuro. Quelle dei droni sono delle gare molto competitive, dove materiali altamente innovativi e performanti e tecnologia avanzata fanno la differenza. Questo rappresenta un ambiente in cui BMW ricopre il ruolo di pioniere da diversi anni nel suo campo. Non vediamo davvero l'ora di approfondire questa colaborazione insieme agli altri nuovi format che stiamo sviluppando insieme ai nostri partner.
DRL è anche responsabile della produzione di DRL RacerX, il drone da competizione che nel 2017 ha registrato il record di drone più veloce al mondo con 265.87 km/h. Quest'anno, con il contributo dell'Aerodinamic Test Center di BMW Group, DRL conta di infrangere questo record.