Cerca

Nuova Peugeot 508 al Salone di Ginevra: ecco la serie limitata First Edition

A Ginevra l'edizione esclusiva della berlina di segmento D che sarà proposta in 12 Paesi europei, Italia inclusa.

Nuova Peugeot 508 al Salone di Ginevra: ecco la serie limitata First Edition
Vai ai commenti 1
Redazione
Redazione
Pubblicato il 6 mar 2018

Anticipata poche settimane fa tramite delle foto leaked diffuse in rete, Peugeot ha finalmente calato i veli alla nuova generazione 508 al Salone di Ginevra, evento che nella giornata di oggi 6 e domani 7 marzo affronterà la prima della due giorni dedicata alla stampa. Si tratta di un modello fondamentale per la Casa del Leone poichè segna il debutto del nuovo linguaggio stilistico, prefigurato lo scorso anno dalla concept Instinct al Mobile World Congress di Barcellona.

La berlina di segmento D, come anticipato dai precedenti scatti fotografici, mette in risalto tutto il suo design, particolarmente filante e ricco di tagli decisi che evidenziano i dettagli del nuovo corso stilistico. Alla rassegna elvetica, però, Peugeot ha svelato in anteprima anche la First Edition, versione speciale limitata realizzata sull'allestimento GT.

Ti potrebbe interessare

Disponibile in 12 Paesi europei, tra cui l'Italia, e prenotabile online con consegne previste a partire dal prossimo ottobre, la 508 First Edition si differenzia col modello normale per il profilo della calandra color nero lucido, oltre a una serie di elementi aggiuntivi come i cerchi da 19 pollici Augusta bicolore diamantati nel colore esclusivo Grey Dust e battitacchi con badge First Edition. L'abitacolo abbraccia decori in legno, rivestimenti in Alcantara e pelle Nappa color nero con cuciture a contrasto Aikinite. Da segnalare l'interpretazione inedita dell'i-Cockpit con volante compatto dotato di pelle traforata e quadro strumenti digitale rialzato (head-up digital display) con touchscreen capacitivo HD da 10 pollici.

Tra le tecnologie di ultima generazione disponibili, insieme a un vasto numero di sistemi di assistenza alla guida, emergono: Night Vision, Wireless Smartphone Charging, radio digitale DAB, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect (compresa nel touchscreen capacitivo HD), riconoscimento vocale e il pacchetto Connected Navigation Services, che include servizi connessi Tom Tom.

La 508 First Edition è inoltre dotata dell'impianto Hi-Fi Premium realizzato da FOCAL, con cuffia wireless esclusiva dal design firmato Peugeot Design Lab. In Italia è disponibile con la motorizzazione diesel BlueHDi 180 abbinato alla nuova trasmissione automatica a 8 rapporti EAT8.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento